ristorante napoletano : vieni a mangiare i nostri piatti rivisitati

ristorante napoletano : vieni a mangiare i nostri piatti rivisitati

ristorante napoletano : vieni a mangiare i nostri piatti rivisitati

 

Ami i piaceri della buona tavola ma sei stanco dell solite proposte culinarie? Vieni da noi a Tenuta Michelangelo, un ristorante napoletano che propone agli astanti squisite ricette di mare e di terra che appartengono alla tradizione nostrana, ma rivisitate con estro e gusto per dare nuova linfa a pietanze napoletane tipiche, sorprendendo il palato. Ci teniamo ad offrire ai nostri clienti un'esperienza nuova ed unica, permettendo oltretutto di godere della vista mozzafiato di un panorama suggestivo, nel cuore dei Campi Flegrei. Quali piatti tipici napoletani sono presenti nel nostro menù? Scopriamolo insieme.

Cucina di mare

Quando dici ristorante napoletano pensi subito al profumo del mare, del pescato fresco cucinato in maniera fresca e genuina, ingredienti accuratamente selezionati e preparati con autentica passione, per dare vita a pietanze tipiche napoletane rivisitate con un occhio alle tendenze moderne. Ovviamente non mancano i grandi classici della cucina nostrana, a partire dagli spaghetti ai frutti di mare per arrivare alla frittura di gamberi e calamari, ma per chi non ha paura di osare non mancano accostamenti audaci tra gli ingredienti cucinati dai nostri chef, per palati coraggiosi che vogliono andare oltre il tipico piatto napoletano. Tutto il pescato del giorno è esposto in vetrine refrigerate, in modo che ogni cliente possa apprezzarne senza indugio alcuno la freschezza.

Cucina di terra 

La cucina tipica napoletana non è da meno quando si inoltra negli ingredienti di terra, carni e salumi di alta qualità e prodotti dell'orto che sono specialità autoctone del territorio campano, e che rappresentano una valida alternativa per chi vuole un ristorante napoletano non soltanto di pesce. In ogni caso la nostra cucina utilizza sempre ingredienti freschi e genuini, preparati con estrema cura guardando sempre con un occhio alla tradizione e un altro all'innovazione, una cucina che sa essere semplice e allo stesso tempo raffinata grazie all'abilità dei nostri chef, che dedicano una grande cura anche all'impiattamento per regalare una versione moderna, al passo coi tempi, del ristorante napoletano.

Tenuta Michelangelo: una storia che parte da lontano  

Ben prima di trasformarsi in un locale di cibo tipico napoletano Tenuta Michelangelo è stata una masseria edificata dai nostri avi nel lontano 1856, un luogo di ristoro per tutti i contadini e i lavoratori di passaggio della zona, e che di generazione in generazione è diventata un centro di tutta la vita della nostra famiglia, prima che il terremoto del 1980 compromettesse gravemente la struttura. Quella che un tempo era la "Masseria Fabbozzi" è diventata oggi un ristorante napoletano, dopo anni di ristrutturazione che si sono completati nel 2002 dopo vari stop and go. Oggi come allora la nostra missione è soddisfare gli avventori, ma proponendo cibi tipici napoletani in grado di soddisfare tanto gli amanti della tradizione quanto chi è in smaniosa ricerca di novità.

Un panorama mozzafiato nel cuore dei Campi Flegrei

Tenuta Michelangelo è immersa nelle verdi colline di "Viticella", un angolo di paradiso dove si può godere dalla terrazza panoramica la vista del mare in lontananza, dal litorale flegreo a quello domizio, mentre un'armoniosa quiete vige tutto intorno, e spingendo l'occhio più in là si possono ammirare i promontori di Formia e Gaeta, i monti Aurunci e il Matese, che in inverno mostra anche le vette innevate. Un biglietto da visita che il nostro ristorante napoletano è orgoglioso di mostrare ai propri clienti, ben sapendo che è una fonte di attrazione e meravoglia che difficilmente lascia indifferenti.

Siamo pronti a soddisfarti in ogni modo caro cliente: cosa aspetti allora a provare il nostro ristorante napoletano? Puoi subito prenotare un tavolo on line e gustare un'esperienza unica e diversa dal solito. Solo qui da noi, nella Tenuta Michelangelo.

Articoli Correlati

Tenuta Michelangelo

Via Pietra Bianca - 80010 Quarto (NA) Traversa di Via Eduardo Scarpetta
Email: info@tenutamichelangelo.it
Website: www.tenutamichelangelo.it