Ristorante cucina napoletana: vieni a provare i nostri prodotti locali

Ristorante cucina napoletana: vieni a provare i nostri prodotti locali

Ristorante cucina napoletana: vieni a provare i nostri prodotti locali

Ristorante cucina napoletana: dove trovare i sapori locali di un tempo, proprio dietro casa. Tenuta Michelangelo, dove c’è Amore e Passione per la cucina napoletana.

La nostra location, una delle più rinomate per la cucina napoletana, vi porterà a riscoprire i sapori straordinari del nostro panorama gastronomico. Per noi il cibo è arte pura! I sapori, gli odori e i colori delle ricette cucina napoletana tradizionale avranno dettagli in più da noi.

Tenuta Michelangelo - ricette cucina napoletana da provare

Le ricette classiche napoletane, indubbiamente, sono tante e variegate e per una location potrebbe diventare complicato proporli tutti. Dettagli soprattutto secolari da riproporre è davvero complicato, ma noi di Tenuta Michelangelo teniamo ai dettagli culinari e alla nostra cucina napoletana tradizionale. Per questo vi porteremo in tavola tutte le ricette tradizionali napoletane che più amate e anche quelle che ancora avete provato.

I pranzi e le cene della nostra cara cucina napoletana sono sempre ricchi di pietanze e di sapori, un mix a volte estremo! Non è un caso che le nostre specialità partenopee siano le più copiate e desiderate al mondo.

La nostra Tenuta vi offrirà tutte le ricette tradizionali napoletane in un menu riservato completamente alla tradizione partenopea. Da leccarsi i baffi:

  • Gnocchi alla Sorrentina: uno dei primi più golosi è certamente questo piatto. Adatto in qualsiasi occasione e che piace sempre a tutti. Gli gnocchi si cuociono al forno, in tegamino, con pomodoro e mozzarella e basilico fresco.
  • Pasta alla Genovese: per gli amanti della cipolla e dei sapori decisi, questo è il vostro piatto. Un tripudio di sapori che la cipolla arricchisce con la sua dolcezza.
  • Calamarata: un tipo di pasta grande e corta, come grossi anelli simili proprio ai calamari. Questa ricetta tipica napoletana prevede che venga di essere servita con un sugo di calamari ma la calamarata si può condire anche con verdure, pesce o carne.
  • Cuoppo di mare: come potrebbe mancare il tipico piatto napoletano che possiamo considerare anche un importante street food tutto nostro? La frittura di pesce non può mancare in nessuna classifica. Croccante, profumata, un trionfo di sapori. La frittura di pesce è questo e molto altro.
  • Alici Ripiene: una delle ricette cucina napoletana tradizionale che più ci ricorda il passato. Con ripieno di provola affumicata locale, olive e capperi, rendono unico ed invitante questo palato. Un piatto semplice, ma goloso!
  • Coniglio all’ischitana: leggenda narra che l’isola d’Ischia fosse la dimora preferita di tanti conigli. E che il sapore delle loro carni fosse molto genuino perché cresciuti lì. Una ricetta classica, con pomodoro, aglio, basilico, olio extravergine e peperoncino, sfumati con vino bianco. Adatta per le cene in famiglia e non solo.

Cucina Napoletana: quali dolci tipici provare?

Come si conclude un pasto perfetto in Campania? Con un eccellente dolce, rigorosamente made in Naples. Essendo davvero tanti i dolci della tradizione è una delle scelte più complicate da fare, inutile negarlo. Ce n’è davvero per ogni genere di palato, da quello più goloso a quello più delicato:

  • Babà: il Re indiscusso della pasticceria partenopea: o’ Babà. Più che un dolce, una vera religione!
  • Sfogliatella: che sia frolla e riccia, non importa, quello che conta è il suo gusto deciso grazie al ripieno di crema di ricotta, semolino e arance candite. Una delizia!
  • Zeppole e Graffe: una lotta infinta questa, quella tra le zeppole di San Giuseppe e le graffe. Chi vincerà? Il gusto più morbido o quello più deciso? Sicuramente qui vince la bontà!
  • Delizia al limone: perché non concludere un ottimo pranzo col sapore deciso, ma delicato, della delizia a limone? Un dolce fresco che ricorda l’estate, ma ottimo da consumare in ogni stagione.
  • Chiacchiere: un simbolo indiscusso del Carnevale, questo dolce tutto campano ha conquistato davvero tutti. Non esiste martedì grasso senza!

Articoli Correlati

Tenuta Michelangelo

Via Pietra Bianca - 80010 Quarto (NA) Traversa di Via Eduardo Scarpetta
Email: info@tenutamichelangelo.it
Website: www.tenutamichelangelo.it