Ristorante Cucina Napoletana: Prova la nostra cucina autentica

Ristorante Cucina Napoletana: Prova la nostra cucina autentica

Ristorante Cucina Napoletana: Prova la nostra cucina autentica

Ristorante Cucina Napoletana: tra sapori e tradizioni partenopee. Un luogo dove poter ritrovare i sapori autentici della nostra cultura. – Tenuta Michelangelo, dove c’è Amore e Passione per la cucina napoletana.

La nostra location, una delle più rinomate per la cucina napoletana, vi porterà a riscoprire i sapori straordinari del nostro panorama gastronomico. Per noi il cibo è arte! I sapori, gli odori e i colori delle ricette cucina napoletana tradizionale avranno dettagli in più da noi.

Tenuta Michelangelo, la nostra cucina napoletana

Le ricette tipiche napoletane, indubbiamente, sono tante e variegate e per una location potrebbe diventare complicato proporli tutti. Dettagli soprattutto secolari da riproporre è davvero complicato, ma noi di Tenuta Michelangelo teniamo ai dettagli culinari e alla nostra cucina napoletana tradizionale. Per questo vi porteremo in tavola tutte le ricette tradizionali napoletane che più amate e anche quelle che ancora avete provato.

Mangiare non è solo provare un senso di sazietà, ma anche viaggiare con la fantasia e i ricordi, un piatto di pasta può far ritornare in mente momenti speciali, magari vissuti durante l’infanzia. Si, il cibo tradizionale può fare questo e molto altro.

I pranzi e le cene della nostra cara cucina napoletana sono sempre ricchi di pietanze e di sapori, un mix a volte estremo! Non è un caso che le nostre specialità partenopee siano le più copiate e desiderate al mondo.

La nostra Tenuta vi offrirà un menu riservato di ricette classiche napoletane tutte da provare e riprovare:

  • Pasta alla Genovese: per gli amanti della cipolla e dei sapori decisi, questo è il vostro piatto. Un tripudio di sapori che la cipolla arricchisce con la sua dolcezza.
  • O’ rragù: non vi può essere lista alcuna senza il piatto tipico della cucina napoletana, Sua Maestà: il Ragù napoletano. Uno dei nostri piatti per eccellenza. Non ha bisogno di ulteriori presentazioni!
  • Cannelloni alla napoletana: una delle specialità della cucina partenopea più amata da grandi e piccini restano gli intramontabili Cannelloni. È quella pasta a forno che va bene per tutte le occasioni, soprattutto per le feste in famiglia.
  • Spaghetti ai Frutti di Mare: immancabile per molte famiglie come piatto tipico domenicale e per feste importanti, i frutti di mare con spaghetti o altri tipi di pasta, in molte occasioni, non possono assolutamente mancare. Che siano in bianco o “sporcati” con qualche pomodorino, questo è un piatto che unisce un po’ tutte le tradizioni.
  • Cuoppo di mare: come potrebbe mancare il tipico piatto napoletano che possiamo considerare anche un importante street food tutto nostro? La frittura di pesce non può mancare in nessuna classifica. Croccante, profumata, un trionfo di sapori. La frittura di pesce è questo e molto altro.
  • Baccalà alla napoletana: altro pasto di mare, ma dal sapore decisamente diverso. Per molti è il piatto tipico della Vigilia di Natale, per altri un pasto da creare ogni volta che si può, il baccalà viene cucinato in molteplici modi, ognuno più gustoso dell’altro. C’è chi lo preferisce fritto, chi con pomodori, olive, aglio e capperi. Comunque lo si cucini, non importa, ciò che conta è che sia baccalà!

Ristorante Cucina Napoletana: dolci tipici

Come si conclude un pasto perfetto in Campania? Con un eccellente dolce, rigorosamente made in Naples. Essendo davvero tanti i dolci della tradizione è una delle scelte più complicate da fare, inutile negarlo. Ce n’è davvero per ogni genere di palato, da quello più goloso a quello più delicato:

  • Babà: il Re indiscusso della pasticceria napoletana: o’ Babà. Più che un dolce, per noi campani una vera religione.
  • Pastiera: ecco un’altra Sua Maestà che non ha bisogno di grosse presentazioni. Gradita soprattutto in feste sacre come Natale e Pasqua, resta uno dei dolci più amato.
  • Sfogliatella: che sia frolla e riccia, non importa, quello che conta è il suo gusto deciso grazie al ripieno di crema di ricotta, semolino e arance candite. Una delizia!
  • Zeppole e Graffe: una lotta infinta questa, quella tra le zeppole di San Giuseppe e le graffe. Chi vincerà? Il gusto più morbido o quello più deciso? Sicuramente qui vince la bontà!
  • Delizia al limone: perché non concludere un ottimo pranzo col sapore deciso, ma delicato, della delizia a limone? Un dolce fresco che ricorda l’estate, ma ottimo da consumare in ogni stagione.

Articoli Correlati

Tenuta Michelangelo

Via Pietra Bianca - 80010 Quarto (NA) Traversa di Via Eduardo Scarpetta
Email: info@tenutamichelangelo.it
Website: www.tenutamichelangelo.it