Ristorante cresima | Tenuta Michelangelo Napoli

ristorante-cresima

Ristorante cresima | Tenuta Michelangelo Napoli

Ristorante cresima: come rendere unico un sacramento speciale!

Contrariamente alle altre feste, per molti il ristorante Cresima deve essere ancora più ricco di dettagli. Essendo un sacramento che si fa da adulti, nel maggiore dei casi, è da festeggiare meno come una comunione, ma più come una festa speciale, quasi come un diciottesimo. Il tutto senza dimenticare la sacralità della stessa giornata.

Nonostante Napoli sia ricca di ristoranti per cresime, la scelta più adatta ad ogni genere di esigenza resta la Tenuta Michelangelo. Una location adatta per ogni celebrazione, dove ogni dettaglio è curato con attenzione e nulla è lasciato al caso. Dal cibo alla musica, un mix di emozioni e sapori da vivere!

Ristorante Cresima: diversi menu cresima

Appurata la location più adatta per festeggiare uno dei sacramenti più importanti per la religione cattolica, giunge il momento di scegliere il menu. Come detto, non è una festa per ragazzini, per tale è possibile giocare di più con i sapori. Un ristorante cresima propone una serie di menu adatti ad ogni genere di palato, da quello più classico e tradizionale, a quello più moderno.

Possiamo dire che una cosa che accomuna ogni ristorante cresima, la scelta del rinfresco per cresima, partendo da un sobrio ma gustoso aperitivo di cocktail e stuzzichini, per poi passare alle portate più importanti. Ma come creare al meglio un menu cresima ristorante? La verità è che non bisogna mai allontanarsi dai propri gusti, magari cercando di creare anche un qualcosa di unico ed innovativo. Ecco qui una serie di idee sfiziose:

  • Menu tradizionale: se il vostro ristorante cresima ama la tradizione esattamente come voi, allora è il caso di optare per questo genere di menu. Tutto parte da un primo a scelta che possa essere un risotto alla pescatora oppure scialatielli ai frutti di mare, per poi passare a due assaggi di secondi, quali tagliata di salmone con filetto di branzino con vellutata al basilico e tagliatelle di verdure. Per poi passare a qualcosa di decisamente più classico e napoletano, quali frittura mista, magari anche di pesce. Il tutto accompagnato sempre da buon vino! Per concludere assaggi di frutta con dolci e poi l’immancabile torta finale.
  • Menu degustazione: in questo caso andiamo più su una cucina moderna, ma allo stesso tempo divertente e diversa. Anziché chiedere al ristorante cresima un primo e due secondi, è possibile chiedere diversi assaggi di diverse pietanze, passando dal mare alla terra, per poi concludere sempre il tutto con sorbetti e dolci.
  • Menu a buffet: anche in questo caso restiamo più sul “classico”, ma decisamente meno snervante. È come se mixassimo il menu tradizionale con quello degustativo. Si assaggia di tutto, dal piatto semplice di pennette al pomodoro, fino ad arrivare alla frittura mista, passando per stuzzichini particolari e cocktail saporiti. Il tutto rigorosamente a buffet!
  • Menu Reale: in questo caso non sarà una festicciola in famiglia, ma una vera cerimonia simile ad un matrimonio, con diverse portate, partendo dal primo rinfresco, fino ad arrivare a diverse portate tra primi e secondi. Certamente meno richiesto, ma comunque molto bello da vivere.

Ristorante cresima – oltre la semplice festa

Se volessimo però allontanarci da questo tipo di cerimonia cresima, allora possiamo creare qualcosa di nuovo e certamente rivoluzionario. Iniziamo col dire che molte persone non “festeggiano” facendo una vera cerimonia, ma pranzano magari solo in famiglia. In questo caso il menu cambia completamente perché è possibile scegliere ogni genere di pietanza, anche perché si è poche persone.

Ma non è tutto, spesso si vuole semplicemente vivere un pomeriggio in compagnia di amici e familiari, per tale non si cercano diverse pietanze, ma una sorta di aperitivo gusto che possa anche saziare. Magari assaggiando pietanze campane accompagnato da un ottimo vino e buona musica.

PRENOTA IL TUO EVENTO

Articoli Correlati

Tenuta Michelangelo

Via Pietra Bianca - 80010 Quarto (NA) Traversa di Via Eduardo Scarpetta
Email: info@tenutamichelangelo.it
Website: www.tenutamichelangelo.it