PRENOTA ADESSO!

CHIAMA ORA 081 806 3366 - 33828218023478263929

preparazioni-matrimonio

Preparazioni matrimonio – come organizzare un matrimonio passo per passo nel migliore dei modi? Cosa serve per sposarsi? Tutto per il matrimonio perfetto.

Le preparazioni matrimonio spaventano i futuri sposi, eppure seguendo qualche dritta è possibile trasformare un giorno così importante in qualcosa di “perfetto”. Ma poi cos’è perfetto se non creare un giorno memorabile che calza a pennello con le proprie aspettative? Ecco come preparare un matrimonio passo per passo senza tralasciare nessun dettaglio.

Preparazioni matrimonio: cosa serve per sposarsi? 

La realtà è che organizzare un matrimonio non è semplice, per questo, spesso, molti sposi si affidano ad un wedding planner per le preparazioni matrimonio. Ma non è per tutte le tasche e tutti i gusti, per questo chi fa da sé l'organizzazione matrimoni, può seguire una semplice linea guida e creare una giornata strepitosa con questi accorgimenti.

In realtà le preparazioni matrimonio inizia molto prima dello stesso matrimonio… ci sono coppie che per vivere il tutto con più serenità organizzano il matrimonio ben due anni prima. Ma, non è da tutti, la cosa che conta è organizzarsi almeno un anno prima.

Ecco le cose da fare per organizzare un matrimonio impeccabile:

  • 12 mesi prima (almeno): Decisa la data delle nozze, laddove foste cattolici, andate in Chiesa e prenotate la data da voi desiderata, ma prima di ciò tocca andare nel luogo dove vorreste svolgere il ricevimento. Che sia un ristorante chic, una villa lussuosa, un giardino o una baita di montagna, state certi che sarà sempre pieno! Quindi munirsi di idee chiare e andare lì il prima possibile. Terminata questa scelta e solo dopo la prenotazione, è opportuno recarsi poi al Comune di appartenenza e fissare la data per le “pubblicazioni matrimoniali”.
  • 10 mesi prima: Dopo qualche settimana di relax è giunto il momento di iniziare a vedere l’abito, questo soprattutto per le spose. Il consiglio è anche in questo caso di sbirciare prima qualcosa su cataloghi o su siti di atelier e poi andare lì con idee abbastanza chiare. Ma questo è un momento decisamente speciale per questo il tempo non è mai abbastanza. Sempre da questo periodo la cosa migliore sarebbe iniziare a pensare a quale fioraio affidarsi, idem fotografo, parrucchiere e barbiere. Una scelta da prendere quanto prima per prenotarli qualche mese successivo. Ma non dimentichiamo una cosa importantissima, scegliete ed avvisate già i testimoni!
  • 9/8 mesi prima: Laddove l’idea sia un matrimonio religioso dovete assolutamente aver ricevuto il sacramento della cresima. Se ciò non fosse ancora avvenuto dovete iscriversi al corso e ricevere il sacramento. Sempre in questo periodo, per vivere i restanti mesi con più tranquillità, prenotate fotografo, tipografo per gli inviti, fioraio, band o dj per la festa e il famigerato trucco e parrucco. Fatto ciò, siete a metà strada, una strada completamente spianata.  
  • 6 mesi prima: Da questo momento potete già compiere un primo passo “la promessa di matrimonio” al Comune. Questo periodo è quello più produttivo poiché dovreste scegliere bomboniere, addobbi, tema del matrimonio...
  • 4 mesi prima: Prenotare il viaggio di nozze, ultimare i dettagli matrimoniali, misure del vestito, conferme su ogni prenotazione. Spedire gli inviti.
  • 3/2 mesi prima: Definire eventuali paggetti o damigelle, definite il menu nozze. Ritirare le fedi e prenotare l’auto in affitto.
  • 1 mese prima: definire e pianificare i dettagli preparazioni matrimonio. 
  • Pochi giorni prima: Ritirare abiti e controllare il tutto!

Preparazioni matrimonio – ultimi dettagli personali

Come detto ogni matrimonio è speciale perché rispecchia l’animo degli sposi e la loro storia d’amore, per questo arricchite quella giornata con dettagli carini, magari mai visti prima. Che sia un pranzo o una cena, quello che conta è che il tutto sia esattamente come vogliate. Le preparazioni matrimonio possono concludersi dando un tocco personale alla sala o al banchetto nuziale, oltre che agli abiti ed al menu, magari creando anche qui un tema particolare.

Tutto, purché vi renda unici!

PRENOTA IL TUO MATRIMONIO IN UNA LOCATION UNICA

Via Pietra Bianca - 80010 Quarto (NA)
Traversa di Via Eduardo Scarpetta

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.tenutamichelangelo.it

Tenuta Michelangelo

Tenuta Michelangelo è un ristorante tipico dei Campi Flegrei.Dopo un lungo periodo di ristrutturazione Casale Michelangelo porta a termine il suo capolavoro.