PRENOTA ADESSO!

CHIAMA ORA 081 806 3366 - 33828218023478263929

dove-festeggiare-prima-comunione-napoli

Dove festeggiare prima comunione Napoli? 

Cercando dove festeggiare prima comunione Napoli vengono alla luce tante opportunità, sia in città che nella provincia limitrofa. I ristoranti per comunioni, matrimoni, ed altre occasioni speciali, abbondano sul territorio, e gli utenti hanno l'opportunità di godere di splendidi panorami sul golfo e gustare menù appositamente approntati, tra rispetto della tradizione e specialità del territorio, dove non mancano anche accostamenti audaci per chi vuole azzardare e proporre una modalità di festeggiamento più originale. Tra le innumerevoli opzioni presenti c'è anche la Tenuta Michelangelo a Quarto, un luogo ideale dove festeggiare la prima comunione a Napoli.

Tenuta Michelangelo, dove festeggiare prima comunione Napoli 

La Tenuta Michelangelo è un tipico ristorante dei Campi Flegrei, zona densa di strutture di ristorazione eleganti e con una capacità di accoglienza molto elevata, con possibilità di ospitare parecchie decine di ospiti per volta. L'ideale dunque nella scelta di una location dove festeggiare la prima comunione a Napoli, a pochi chilometri di distanza dalla città. Dal punto di vista visivo la location è perfetta per un evento come la prima comunione, con tanti bambini presenti insieme al festeggiato, poiché il locale è immerso nel verde, tra le colline e il mare sullo sfondo, il cui panorama si può ammirare attraverso le terrazze. Ovviamente una bellissima location vale fino a un certo punto se la ristorazione non è all'altezza, perché gli ospiti possano rimanere colpiti non soltanto dalla vista, ma anche da ciò che viene proposto allo stomaco e alle papille gustative.

Dove festeggiare prima comunione Napoli: il menù

Ristoranti come questo hanno menù molto variegati, che mettono insieme terra e mare, ed essendo in Campania non può mancare nemmeno la pizza. Esiste in ogni caso un menù cerimonie a costo fisso, che privilegia la tradizione per un trionfo di specialità di pesce che possono combinare ricette semplici a manicaretti più sofisticati, il tutto innaffiato da etichette di vino tipico della regione, che può vantare diverse specialità tra cui scegliere. Ovviamente un menù per festeggiare la prima comunione non può definirsi degno di questo nome senza una dolce conclusione con una torta, che  deve rappresentare il degno epilogo di una bella giornata di festa. Tutti i ristoranti di questo tipo prevedono una torta a parte che si può concordare insieme oppure può anche essere portata direttamente dalla famiglia ospitante per gli invitati previo accordo con il locale. La combinazione tra panorama mozzafiato e menù gustoso e impeccabile conferiscono a questa giornata di festa il giusto suggello per tutti gli invitati accorsi per la prima comunione.

La storia della Tenuta Michelangelo

Nel cuore dei Campi Flegrei, tra la collina di Quarto e Napoli, sorge la Tenuta Michelangelo, nata dalla ristrutturazione di un'antica masseria di proprietà della famiglia Fabbozzi. La prima costruzione risale al 1856, diventando la masseria un fervido centro di attività agricole e vinicole: il grave terremoto che colpì Napoli e l'Irpinia nel 1980 compromise la struttura che fu soggetta negli anni successivi a ristrutturazione, completata in vari interventi fino al 2002. La Tenuta Michelangelo era già da tempo un luogo di ristoro per tutti i contadini che vi lavoravano, e non mancavano nemmeno le occasioni di festa per tutti gli avventori, durante i periodi di raccolta della frutta, la vendemmia e per le grandi festività: quasi naturale dunque che diventasse un ristorante dove festeggiare una prima comunione a Napoli e dintorni, convertendo la struttura in un vero e proprio luogo di ricevimento, una location raffinata ed elegante, dove i piatti tipici della tradizione vengono rivisitati nell’ottica di una cucina moderna che sa fondere il classico  e il moderno. Non sapete dove festeggiare prima comunione Napoli? La Tenuta Michelangelo può rappresentare la risposta che stavate cercando.

CHIAMA ORA

 

Via Pietra Bianca - 80010 Quarto (NA)
Traversa di Via Eduardo Scarpetta

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.tenutamichelangelo.it

Tenuta Michelangelo

Tenuta Michelangelo è un ristorante tipico dei Campi Flegrei.Dopo un lungo periodo di ristrutturazione Casale Michelangelo porta a termine il suo capolavoro.